Imola Triathlon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta di allenamento... fisso

+8
Gabriele Strada
LucaCavoCavina
Cavina Giovanni
giadina
FrancescaBenzi
Mauriziopesci
Caroli S.
franco dalmonte
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Gabriele Strada Ven Giu 06, 2014 6:21 pm

Ciao Franco,
se riesco d'ora innanzi provo ad esserci anche io...
Ciao e grazie dell'idea.

Gabriele

Gabriele Strada

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.06.14
Età : 49
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da lucalanzoni Sab Giu 07, 2014 10:21 am

se la piscina chiude prima, noi nuoteremo prima....poi tutti a correre !!!
a ben vedere, è anche tutto più in ordine.
poi doccia a casa e tutti al porteno a bere un filtrato alla fragola
lucalanzoni
lucalanzoni

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.14
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da z88 Sab Giu 07, 2014 1:46 pm

Fil-tra-to! Fil-tra-to! Fil-tra-to!
z88
z88

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Sab Giu 07, 2014 3:42 pm

Filtrato di fragola? Ecco perché il gatto scatta sui pedali! Mò mi doppo pure io.
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da giadina Lun Giu 09, 2014 11:23 am

Ora non ho più scuse e in piscina posso venire...cosi vi rallento un pochino...se no andate troppo forte e quelli dell'agonistica ci rimangono male...
A che ora ci si trova mercoledì???!!!!

giadina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Ven Lug 11, 2014 8:18 pm

Ok allora...
s'era detto allenamento con filtrato di fragola. Chi lo porta? Luca?
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da lucalanzoni Lun Lug 14, 2014 4:07 pm

Allora Carlo ? mercoledì filtrato ?
lucalanzoni
lucalanzoni

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.14
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Lun Lug 14, 2014 4:19 pm

Mai avuto occasione di gustare un filtrato di fragole, ma se è un buon tonico per l'allenamento allora perché non approfondire l'argomento?
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Lun Lug 14, 2014 4:49 pm

Propongo seduta tecnica ove Luca esponga gli effetti benefici del filtrato di fragola nella dieta dell'atleta,
con tanto di slide, grafici e dimostrazione pratica sul campo
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da lucalanzoni Lun Lug 14, 2014 5:57 pm

Ok Carlo, fammi prima parlare col mio ghost writer !
lucalanzoni
lucalanzoni

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.14
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Lun Lug 14, 2014 6:10 pm

Ostrega! Il gostwriter! Qui la cosa si fa seria!
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Sab Lug 19, 2014 6:48 pm

In attesa del gostwriter…
Incuriositi dalla circostanza abbiamo approfondito l’argomento in merito agli effetti del filtrato di fragola (e invero anche di vari altri FRUTTI) in rapporto alle prestazioni del triatleta e sono emerse scoperte eccezionali!
Dalle Nostre ricerche è emerso infatti che il macerato di FRAGOLA (volgarmente detto filtrato) è un toccasana offerto dall'agricoltura biologica in ottica triatletica.
Le proprietà benefiche del macerato sono note fin dall'antichità, abbiamo infatti riscontrato la presenza del filtrato già in antichi reperti, la prima ricetta risale al V secolo A.C. in terra di MACEDONIA.
E allora non potevamo esimerci dal proporre a tutti il consumo di tale portento sia in allenamento che in gara!
La sua preparazione si è rivelata facile, gli unici inconvenienti sono dati dai miasmi della preparazione del macerato che possono dare un leggero senso di stordimento, fino ad arrivare ad evidenti sintomi di vertigine se non contrastati dall'assunzione repentina di sale marino puro in cristalli a manciate.

Ma attenzione, la materia prima è fondamentale. Per preparare la pozione occorre raccogliere il primo frutto della prima pianta nella prima decade del plenilunio successivo all'equinozio di primavera.
E qui sta la prima insidia della preparazione perché se tira vento contrario e cala la bruma allora di certo il risultato non sarà esaltante in quanto la FRAGOLA non presenterà la maggior quantità di elementi nutritivi.
Di seguito la ricetta di Diogi di Alicarnasso, antico filosofo e cuoco
DOSI:
1 kg di Fragola d’altura messa a bagno in 10 litri di acqua piovana o di pozzo artesiano.
Se la gara da affrontare è molto impegnativa si possono mettere a macerare anche 100 gr di radice di FRAGOLA ridotta a pezzi o essiccata in 1 litro d’acqua del Volga.

PREPARAZIONE:
Lasciate a bagno nell'acqua fino a quando il liquido non cessa di formare una schiuma in superficie e non assume un colore rosso scuro; di solito occorrono dai 6 agli 11 mesi.
Il contenitore da utilizzare è in pietra di marmo delle scogliere del basso Friuli , ma può andare bene anche la ceramica delle dinastia Ming… noi non ce l’avevamo e abbiamo usato un bidone di plastica.
Per facilitare la macerazione vi consigliamo di lasciarlo aperto e accessibile agli insetti che mischiandosi al macerato ne incrementano l’apporto proteico.
Lasciare al sole in luce piena per altri tre giorni, ricordando di mescolare il tutto una volta al giorno con un bastone di frassino.
Ma come detto è proprio in questa fase di preparazione che occorre molta attenzione! Rigirando il macerato si sprigiona un odore intenso e pungente, tutto sommato ancora sopportabile. Alcuni suggeriscono di utilizzare una mascherina o di farcirsi le narici di polvere di roccia o di foglie di angelica per non respirare i gas.
Il passo successivo consiste nel filtrare il macerato: si consiglia di utilizzare un panno di tessuto di canapa del Nilo intessuto in Africa da mani sapienti, noi non ce l'avevamo... ma va bene anche una garza da farmacia.
SOMMINISTRAZIONE:
Con l’aiuto di una pompa a pedale, o di un vaporizzatore abbiamo distribuito il preparato filtrato e lo abbiamo diluito con alcool puro a 90 gradi a novanta gradi C. in rapporto di 1:20000, il vaporizzatore fa il resto.
Per tre giorni consecutivi, ad intervalli di 2 settimane, occorre travasare il tutto in damigiane dalle più grandi alle più piccole per arrivare alle fialette per uso da gara.
Mi raccomando assumere in dosi moderate.
Ma per finire due piccole perle: il filtrato non diluito si può usare per irrorare il terreno al posto del compost o per tenere lontane le zanzare.
Diluito 1:10 si può usare per “resuscitare” gli agonizzanti ciclisti sulle salite attorno a Imola.

Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da lucalanzoni Lun Lug 21, 2014 6:24 pm

Carlo, sei assunto !!!
sei il mio nuovo writer
lucalanzoni
lucalanzoni

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.14
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Lun Lug 21, 2014 6:58 pm

Attento a sbilanciarti, che costo caro...  Cool Cool Cool Cool Cool
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da lucalanzoni Mar Lug 22, 2014 8:29 am

ti pago con ghostmoney
lucalanzoni
lucalanzoni

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.14
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Ven Lug 25, 2014 2:07 pm

Mi ricorda la barzelletta di quello che cuoceva le castagne e voleva essere pagato da chi ne annusava l'odore... la risposta fu: ok ti pago col suono delle monete...
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Ven Lug 25, 2014 2:07 pm

Mi ricorda la barzelletta di quello che cuoceva le castagne e voleva essere pagato da chi ne annusava l'odore... la risposta fu: ok ti pago col suono delle monete...
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Lun Set 01, 2014 6:26 pm

Allenamento?... celo celo...manca!
Per quanto mi riguarda, le mie miserevoli condizioni di forma, non mi hanno consentito grosse soddisfazioni ieri a Faenza, ma il paniere almeno non è rimasto vuoto... Sebbene già nella frazione di nuoto, (la peggiore che mai ricordi!!!) tetre ombre di immediato ritiro questa volta veramente abbiano oscurato da subito la gara, stringere i denti è valsa la pena...
La maggiore soddisfazione possibile è venuta dal risultato collettivo della falange imolese presentatasi massiccia e compatta... tanto da guadagnare il primo premio come squadra più numerosa all'appello... insomma Imola ha espugnato la roccaforte faentina... e peraltro con ufficiale riconoscimento dei padroni di casa (pubblica esposizione delle insegne) e bottino (prosciutto e vino).
Insomma un vero e proprio trionfo in casa degli amici-rivali... Non me ne vogliano i faentini, uno squadrone che da quando faccio gare ci ha sempre surclassato per numerosità delle presenze, ma il dato è ufficiale: il fortino faentino è capitolato sotto l'onda d'urto irrefrenabile degli atleti imolesi! Adesso potrò sempre dirlo... io c'ero... altro che punti fitri!
... e in attesa di giorni migliori in termini di prestazioni, anche queste sono comunque tacche da segnare sul body!
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da giadina Gio Set 04, 2014 9:35 am

ciao!!!
Intanto vorrei dire che siamo una SQUADRA FORTISSIMI...
Per quanto riguarda le cose serie..... ho visto le proposte dell'allenamento fisso...
l'orario è un po migliore ma non proprio perfetto pero vorrei sapere voi che giorni avete deciso??per me forse il giorno migliore sarebbe il giovedì...

giadina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da LucaCavoCavina Gio Set 04, 2014 10:54 am

Se riusciamo a prenderci le corsie alle 21.25 è molto buono !!!!
Anche se devo essere sincero...un po' mi ci ero affezionato a quell'orario improbabile 22-23 ... nuotare con i sub e le canoe aveva il suo fascino ahahah...

Io ho dato disponibilità per tutti i 3 giorni alle 21.25 ;-)
LucaCavoCavina
LucaCavoCavina

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Ven Set 05, 2014 6:38 pm

Ho optato in primis per il giorno di Mercurio dio dell'eloquenza... e degli imbroglioni pirat ... ma son da carne e da pesce...
Sebbene mi provasse l'orario tardo si attagliava al mio spirito notturno affinato in anni e anni da civetta... ma la mezza sera oramai a una certa età si preferisce.
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Ven Set 19, 2014 7:47 pm

A quanto pare tra poco si riparte con appuntamento fisso... e quest'anno si punta ad una partecipazione totalitaria! .. senza mezzi termini... Già mi figuro un plotone di corsa con Paolo che scandisce ritmi con cantilena tipo marines...
"nonostante il fiato cort,
noi facciamo dello sport"
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Carlo DF Gio Ott 02, 2014 8:03 pm

Ieri si è dato inizio alle danze in piscina... ma ballavamo solo in tre...
Di certo è stato un giro (di valzer) a vuoto.. alla prossima tutti in pista!
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da giadina Ven Ott 03, 2014 7:05 am

dalla prossimo settimana sono operativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e dopo nn ce n'è per nessuno!!! Very Happy

giadina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da LucaCavoCavina Mer Ott 08, 2014 8:28 am

Anche io dalla prossima settimana tornerò a sguazzare regolarmente ;-)
LucaCavoCavina
LucaCavoCavina

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Proposta di allenamento... fisso - Pagina 2 Empty Re: Proposta di allenamento... fisso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.