Imola Triathlon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

9 Giugno 2019 SwimRun Bilancino - Barberino del Mugello

Andare in basso

9 Giugno 2019 SwimRun Bilancino - Barberino del Mugello Empty 9 Giugno 2019 SwimRun Bilancino - Barberino del Mugello

Messaggio Da FrancescaBenzi Lun Apr 08, 2019 6:13 pm

Sito Web: http://bb-sea.com/swimrun/

SwimRun a Bilancino br
Swim & Run the Lake Regolamento e programma
Swim & Run the Lake / Corri_Nuota_Lago 2019
L'Asd BB-SEA di Prato in collaborazione con la ASD Runners Barberino è lieta di invitarvi il giorno 9 Giugno 2019 presso Barberino di Mugello e il lago del Bilancino alla prima edizione della Corri_Nuota_Lago (CNL), gara di Swim & Run presso il lago del Bilancino a Barberino di Mugello (FI).

CHE COS'E LO SWIMRUN??
Lo swimrun è uno sport multidisciplinare che prevede la pratica della corsa alternata al nuoto, all'aperto e in acque libere
La particolarità è che coinvolge molte transizioni tra le fasi di nuoto e di corsa senza l'ausilio delle zona cambio come accade nel aquathlon e nel triathlon, con l'ausilio (a secondo della distanza e del regolamento della gara stessa) di equipaggiamenti per le frazioni di nuoto (galleggianti, pinne, maschera boccaglio, ecc.) ed è previsto di nuotare con le scarpe da corsa ai piedi.
Lo Swimrun si disputa all'aperto e in acqua libere e prevede diversi punti di controllo dall'inizio alla destinazione. Si passa in maniera continuativa tra il nuoto e la corsa senza zone cambio dove lasciare i propri equipaggiamenti. In funzione della gara, i partecipanti possono gareggiare a squadre (di due uomini, donne o squadre miste) e devono rimanere per tutta la distanza insieme, oppure individualmente. Poiché sono consentiti dispositivi di galleggiamento e facilitazione nel nuoto, tutte le attrezzature consentite si devono portare appresso dall'inizio al traguardo. La tendenza nelle gare italiane è quella di lasciare facoltativo l'utilizzo del Pull Buoy ma di vietare tutto gli altri equipaggiamenti.

I TRE PRINCIPI DI BASE DELLO SWIMRUN
PRIMO: Sicurezza (per tutti gli atleti)
SECONDO: Divertimento (nel rispetto del punto precedente)
TERZO: Competizione (nel rispetto dei due punti precedenti)
LE CINQUE REGOLE FONDAMENTALI
PRIMO: Sono generalmente consentite (e fortemente consigliate) modalità di ausilio al galleggiamento e allo scivolamento in acqua (pull buoy, costumi con inserti in neoprene, ecc ...).
SECONDO: NON sono consentiti strumenti di ausilio alla propulsione.
TERZO: Si gareggia in modo INDIVIDUALE (Non sono permessi aiuti esterni ne aiuti da altri atleti in gara di qualsiasi tipo).
Nota: I divieti di aiuto espressi in questo articolo si mutano invece in OBBLIGO GRAVE in caso di difficoltà da parte di un atleta, caso in cui la reciproca assistenza è un dovere approfonditamente espresso nel codice etico.
QUARTO: Non è mai possibile procedere SENZA calzature.
QUINTO: Non è mai possibile procedere A PETTO NUDO.
E in più ...
Fai quello che gli Ufficiali di Gara ed il personale dell'organizzazione ti dicono di fare, SEMPRE.
L'Ufficiale di gara Arbitro può SEMPRE agire in deroga a questo regolamento generale, purché verbalizzi le sue decisioni motivandole in base ad evidenti principi generali di sicurezza o etica sportiva. La CNL 2019 è una gara promozionale INDIVIDUALE che consiste in un percorso misto con più frazioni di nuoto e corsa a piedi da eseguire UNA (1) volta rispettando le regole dello swim & Run per un totale di circa 11km.

I PERCORSI - LA GARA 2/9/9
La distanza di gara di un evento Swimrun si esprime nella forma xk/yk/z ... dove x sono i chilometri complessivi da percorrere a nuoto, y quelli da percorrere di corsa, z il numero delle frazioni di gara complessivo. Il percorso è ancora in fase di progettazione e potrà subire variazioni ...
Indicativamente:
Le frazioni a nuoto saranno 4 per un totale di circa 2,0km
Le frazioni a corsa saranno 5 per un totale di circa 9,0km

Il ritrovo è fissato dalle ore 07.00 del 09/06/2019 presso il circolo ARCI di Barberino di Mugello in via della Repubblica dove avverrà la registrazione, il controllo dei certificati medici, la firma del documento di scarico di responsabilità, il ritiro pacco gara, il ristoro finale.
Alle 08.45 (tassativamente), dopo un breve briefing e la spunta degli atleti, daremo il via alla gara dalla piazza CAVOUR di Barberino di Mugello; di qui i concorrenti si dirigeranno a piedi verso il lago del BILANCINO percorrendo tutto il viale Gramsci verso la prima frazione di nuoto per poi proseguire lungo tutto il tracciato delle varie frazioni (vedi percorsi e mappa). Trattasi di un giro unico fino all’️arrivo previsto sulla piazza CAVOUR di Barberino di Mugello dove gli organizzatori vi accoglieranno.
Potete seguirci sulla pagina fb @Swimrunbilancino
Le iscrizioni sono aperte; si possono fare su: endu.net

ORGANIZZATORI
La gara di SwimRun 'Corri_Nuota_Lago' 2019 è organizzata da

ASD BB-SEA

Viale Vittorio Veneto, n° 22 - 59100 Prato (PO)
Cell.: 345 4975071 - email info.bb.se@gmail.com

in collaborazione con

ASD RUNNERS BARBERINO
Via della Repubblica, n° 55 - 50031 Barberino di Mugello (FI)
fax 055 841198 - email segreteria.runners@gmail.com


Iscrizioni aperte
Il link è il seguente: endu.net
Vi verrà richiesto: nome > cognome > sesso > data nascita > nazione > codice fiscale > società > data scadenza certificato medico > contatto (nr cellulare) + (se possibile) copia del certificato medico come previsto da regolamento (da portare in ogni caso all'atto della registrazione in campo con la ricevuta del pagamento (se già fatto)).

INFO
Paul Bernier | 345.4975071 | info.bb.se@gmail.com

bb-sea.com

A.S.D. BB SEA
p.va 02058100971 | Viale Vittorio Veneto 22 | 59100 Prato | Italia | burladisc@yahoo.it
characters & web design by essedicom


--
FrancescaBenzi
FrancescaBenzi

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

9 Giugno 2019 SwimRun Bilancino - Barberino del Mugello Empty Re: 9 Giugno 2019 SwimRun Bilancino - Barberino del Mugello

Messaggio Da FrancescaBenzi Lun Apr 08, 2019 6:13 pm

Io mi sono iscritta!
FrancescaBenzi
FrancescaBenzi

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.