Imola Triathlon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

5 partecipanti

Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da marco nanni Gio Gen 14, 2016 12:01 am

Come già anticipato sulla chat, ecco attivato l'argomento "allenamento in gruppo".
Ogni sabato mattina a partire dal prossimo 16 gen. e per tutto il periodo invernale, ci vediamo al RIVERSIDE.
Orario di partenza:10.30 (tassativo).
Durata dell'allenamento: max 2 ore;
Scopo: condurre un allenamento di ciclismo (ovviamente orientato al triathlon) in gruppo per:
- prendere confidenza con la disciplina, la propria bicicletta e tutti i connessi materiali;
- acquisire un buon metodo di allenamento da utilizzare durante gli allenamenti individuali;
- effettuare lavori specifici utili a migliorare le proprie prestazioni.

Ottima opportunità per conoscersi meglio, confrontarsi e creare una buona amalgama in vista delle prossime competizioni a squadre.
Pedalate numerosi! Wink

NB. Per i primi appuntamenti, al fine di consentire un miglior coordinamento dell'attività, nel segnalare la vostra partecipazione, indicate anche un giudizio che date a voi stessi sul vostro globale livello di preparazione (da 1 a 5).
EVENTUALI AGGIORNAMENTI SARANNO SEGNALATI TRAMITE CHAT.
marco nanni
marco nanni

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.10.15
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Re: ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da Carlo DF Ven Gen 15, 2016 12:28 pm

Grande Marco! Mi fai venire voglia di inforcare la bici pure in inverno, cosa che non ho mai fatto... sarà per quello che poi mi bastonano in gara appeno esco dall'acqua?
So che adesso inorridiranno i ciclisti da 4 stagioni... hehehe!
Comunque per venire mi devo prima attrezzare con abbigliamento bici invernale, giacché la manica corta penso non basti.
Mi sorprende che nessuno ancora abbia espresso adesione... ma sai, sono ragazzi timidi Embarassed
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Re: ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da Andrea Zaccherini Ven Gen 15, 2016 6:23 pm

1-andrea zaccherini da domani ci sono per uscita in bici...il livello è un po basso 2

Andrea Zaccherini

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.01.16

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Il feedback...

Messaggio Da marco nanni Lun Gen 18, 2016 6:27 pm

Buonasera,
scusate per il ritardo, ma è importante che una volta effettuato l'allenamento vi racconti cosa si è fatto e come è andata, in modo che chiunque lo desideri, possa anche in futuro cimentarsi.
Pertanto, anche per il futuro, troverete postati sia l'allenamento con lo scopo di informarvi sulla tipologia di attività da svolgere e consentirvi di aderire all'evento, sia il relativo feedback con indicati i dati salienti dell'allenamento fatto.

Ma procediamo per ordine:
1. Sabato 16 gen. ore 10.30: con aria fresca ed un sole confortante, puntuale partenza dal Bar RIVERSIDE, dopo un buon caffè, in compagnia di Daniele ed Andrea.
2. Il percorso di allenamento: abbiamo scelto per praticità il tratto IMOLA - CODRIGNANO - BORGO TOSSIGNANO, ripetendolo 2 volte (tot. circa 45 Km).
3. Dopo i primi 7 km di riscaldamento fatto pedalando in grande agilità, abbiamo compiuto il primo esercizio ovvero abbiamo percorso il rimanente tratto sino a Borgo Tossignano alternandoci a stare in scia, guidando il gruppetto per non più di 30'' a testa ad una velocità di circa 35 Km/h.
4. Dopo un
a fase di recupero, abbiamo condotto il secondo esercizio percorrendo 7 km con l'ultimo del gruppo che andava a mettersi in testa, compiendo quindi uno scatto per rimontare, ad una velocità di circa 35 Km/h.
Il secondo giro del percorso è stato compiuto in parte in agilità ed in parte compiendo alcune variazioni di ritmo, ma principalmente alla confortevole ruota di Daniele che in tutta agilità ci ha permesso di rientrare senza troppi sforzi.

Conclusioni: era la nostra prima volta e devo dire che è stata molto divertente e soddisfacente, dimostrando che anche persone con livelli di preparazione piuttosto distanti tra loro possono allenarsi ed allo stesso tempo rilassarsi senza problemi.

Arrivederci al prossimo sabato!
Forza Imola Triathlon!

Marco
marco nanni
marco nanni

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.10.15
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Re: ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da Ceck Mar Gen 19, 2016 9:02 am

Oddio... dopo quello che hai scritto dubito di potermi unire a voi il sabato No

Ceck

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Re: ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da marco nanni Mar Gen 19, 2016 10:02 am

Ma figurati!
Forza, forza.... Very Happy
marco nanni
marco nanni

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.10.15
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Re: ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da Ceck Mar Gen 19, 2016 10:05 am

Sabato, mentre voi partivate in bici, io partivo in auto per Treviso! Very Happy
Ma avevo già corso e nuotato... pochino...

Ceck

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Re: ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da marco nanni Mar Gen 19, 2016 10:12 am

Bravissima!
Per l'allenamento tieni conto che viene sempre e comunque tutto adeguato alle capacità dei partecipanti.
Non preoccuparti.
Domani posto il nuovo allenamento.
Ti aspettiamo
Ciao
marco nanni
marco nanni

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 07.10.15
Età : 47
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Re: ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da Mercuri Davide Mar Gen 19, 2016 9:32 pm

Ebbravo Marco ... !!

Mercuri Davide

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Re: ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da Mercuri Davide Mar Gen 19, 2016 9:35 pm

Sabato mattina mi unisco pure io al gruppo .
Il mio li livello ?? 2/3 ma non tocco la bici da un paio di mesi

Mercuri Davide

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE... Empty Re: ALLENAMENTO IN GRUPPO - Il sabato alle 10.30 si parte dal RIVERSIDE...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.