Classifica provvisoria del campionato sociale (8/9/14)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Classifica provvisoria del campionato sociale (8/9/14)
Dopo aver consultato i più grandi luminari in tema di classifiche di campionati sociali di triathlon, i massimi esperti di carampina e morra cinese e chiesto opinioni a Fabio e Gisto, tuttologi universalmente riconosciuti del Bar Sport, ho provveduto a stilare una prima classifica del campionato sociale che riporto sotto.
Il complicatissimo algoritmo di calcolo ha richiesto ore e ore di elaborazione ma sono gradite tutte le vostre opinioni che poteste postare su questo forum.
Il fatto che le opinioni siano postate non significa che le prenderò in esame se queste non mi faranno avanzare di almeno 3 posizioni in classifica oppure dietro congruo compenso.
A questo link potete trovare il dettaglio
A questo la classifica Femminile
A questo la classifica Maschile
Il complicatissimo algoritmo di calcolo ha richiesto ore e ore di elaborazione ma sono gradite tutte le vostre opinioni che poteste postare su questo forum.
Il fatto che le opinioni siano postate non significa che le prenderò in esame se queste non mi faranno avanzare di almeno 3 posizioni in classifica oppure dietro congruo compenso.
A questo link potete trovare il dettaglio
A questo la classifica Femminile
A questo la classifica Maschile
Ultima modifica di franco dalmonte il Mar Set 09, 2014 1:17 pm - modificato 2 volte.
franco dalmonte- Messaggi : 687
Re: Classifica provvisoria del campionato sociale (8/9/14)
SCUSA la mia estrema ignoranza.....ma su cosa si basano queste classifiche???
Sara Sarti- Messaggi : 82
In funzione dei partecipanti si riceve punti in funzione inversa alla posizione
Per esempio, in una gara con 10 partecipanti, il primo prende 10 punti e l'ultimo prende 1 punto.
Questa regola è per premiare la partecipazione collettiva ma anche dare un valore determinato alla singola competizione: arrivare primo tra cinque partecipanti è più facile che arrivare primo tra 20.
Poi ci sono 2 punti di penalizzazione ogni gara mancata.
Questo per premiare, ovviamente, la partecipazione.
Per esempio, in una gara con 10 partecipanti, il primo prende 10 punti e l'ultimo prende 1 punto.
Questa regola è per premiare la partecipazione collettiva ma anche dare un valore determinato alla singola competizione: arrivare primo tra cinque partecipanti è più facile che arrivare primo tra 20.
Poi ci sono 2 punti di penalizzazione ogni gara mancata.
Questo per premiare, ovviamente, la partecipazione.
Maledizione, ho anche passato alla Dani i miei allenamenti combinati segreti per diventare una stella del triathlon in dieci facili mosse!
Avessi saputo che un solo, miserabile punto ci separava in classifica me ne sarei guardata bene!!
Avessi saputo che un solo, miserabile punto ci separava in classifica me ne sarei guardata bene!!
FrancescaBenzi- Messaggi : 142
A Cesenatico sarà una sfida entusiasmante!
Darei la possibilità di scartare un risultato (il peggiore o se per caso qualcuno non è riuscito a partecipare ad una gara)
LucaCavoCavina- Messaggi : 237
In effetti Francesca, con un' antagonista del mio calibro ,è stata una mossa molto molto azzardata! Però non ho capito il calcolo:visto che siamo solo 4 donne come siamo arrivate a 56/57 punti
dani99- Messaggi : 111
Hai ragione Daniela!
Grazie
Il punteggio, per errore, era assegnato in base alla presenza maschile.
Ho corretto; il risultato non cambia come classifica ma ovviamente cambia il valore.
Nei link nel primo post trovate la classifica e il dettaglio aggiornati
Buona idea Luca
Però aiutatemi a metterla in pratica.
Lo spirito non è solo quello di valutare le capacità ma soprattutto il coinvolgimento sociale. Se togliessi il peggior risultato alla attuale classifica sarebbero penalizzati quelli che hanno fatto tutte le gare e addirittura peggio per quelli che hanno ottenuto buoni piazzamenti (per esempio tu).
In poche parole se uno non partecipa ad una gara (zero punti) sarebbe molto meno penalizzato di uno che partecipa ad una gara.
Anche invertendo il sistema premiante (ovvero assegnando un punto a chi vince, tanti punti agli ultimi e un punteggio alto a chi non partecipa, per esempio il numero di partecipanti + 2) non si ottiene una classifica corretta (una persona, per esempio, avrebbe fatto meglio a non partecipare nemmeno all'unica gara fatta).
Ci penso un po' su.... ma anche voi
Grazie
Il punteggio, per errore, era assegnato in base alla presenza maschile.
Ho corretto; il risultato non cambia come classifica ma ovviamente cambia il valore.
Nei link nel primo post trovate la classifica e il dettaglio aggiornati
Buona idea Luca
Però aiutatemi a metterla in pratica.
Lo spirito non è solo quello di valutare le capacità ma soprattutto il coinvolgimento sociale. Se togliessi il peggior risultato alla attuale classifica sarebbero penalizzati quelli che hanno fatto tutte le gare e addirittura peggio per quelli che hanno ottenuto buoni piazzamenti (per esempio tu).
In poche parole se uno non partecipa ad una gara (zero punti) sarebbe molto meno penalizzato di uno che partecipa ad una gara.
Anche invertendo il sistema premiante (ovvero assegnando un punto a chi vince, tanti punti agli ultimi e un punteggio alto a chi non partecipa, per esempio il numero di partecipanti + 2) non si ottiene una classifica corretta (una persona, per esempio, avrebbe fatto meglio a non partecipare nemmeno all'unica gara fatta).
Ci penso un po' su.... ma anche voi
Argomenti simili
» CAMPIONATO SOCIALE 2016 - CLASSIFICA PROVVISORIA
» CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE 2019
» CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE 2015
» CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE 2017
» CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE 2018
» CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE 2019
» CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE 2015
» CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE 2017
» CLASSIFICA CAMPIONATO SOCIALE 2018