Imola Triathlon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2° prova campionato sociale - Ciclismo

+9
rpell75
Matteo Albertazzi
dani99
FrancescaBenzi
LucaCavoCavina
Carlo DF
giadina
Caroli S.
franco dalmonte
13 partecipanti

Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da franco dalmonte Mar Mag 13, 2014 9:45 am

Ancora languono le iscrizioni alla cronoscalata della Bordona.
Forse è pretattica perchè la stradale ha recentemente attivato alcuni turni di controllo visto il cresciuto traffico di ciclisti a tutte le ore.
Sembra che alcuni eseguano test notturni senza luci per familiarizzare con il percorso mentre altri provino fino a tre cambi bici per affrontare le singole parti del percorso con il mezzo più idoneo.

Voci riportano la partecipazione di Nibali in preparazione al tour de France anche se sembra, da una sua recente  dichiariazione, che abbia detto "troppo forti i partecipanti, potrei sfigurare".
Il team Sky, invece, aveva messo in programma la gara come evento centrale della stagione ma per un disguito organizzativo pare non se ne faccia nulla.
Particolarmente nutrita, infine, dovrebbe essere la partecipazione post gara: si sa che la tagliata della bicocca è da leggenda.

Per iscriversi (solo dopo login al forum):
Iscriviti alla prova
franco dalmonte
franco dalmonte

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Caroli S. Lun Mag 19, 2014 9:44 pm

A che ora ci si trova?

Caroli S.

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da franco dalmonte Mar Mag 20, 2014 11:33 am

Alcune indicazioni.

GARA
La sera del 27 Maggio termineranno le iscrizioni.
Durante la festa di gala dell'inaugurazione, alla presenza delle più alte cariche dello Stato e VIPS, una fanciulla sorteggerà l'ordine di partenza.
In base al numero di partecipanti si calcolerà il tempo tra ogni partente. Il tempo sarà in funzione anche dell'evento clou della gara: la cena post gara.

Giorno 28 Maggio
Alle 18.45 punzonatura degli iscritti. Ogni ciclista avrà un pettorale con numero da apporre sul fronte della bici, in modo che il servizio di cronometraggio possa riconoscerlo.
Alle 19 via alle danze. Ogni atleta partirà distaccato dal precedente del tempo definito il 27 Maggio.
La partenza sarà decretata da giudice.
L'arrivo sarà cronometrato in punto stabilito da giudice.

All'arrivo ci sarà un fornito ristoro composto da acqua, acqua in bottiglia, bottigliette d'acqua e caraffe d'acqua.

POST GARA
Alle 21 cena alla famosa Osteria Bicocca con tortelli, tagliata e vino a volontà. Costo indicativo sui 30 Euro.

NOTE GENERALI
Il percorso sarà rigorosamente APERTO al traffico durante tutta la gara.
Le bici, durante la cena, possono essere portate in casa (incustodite, ma si evita di lasciarle in macchina sulla strada).
Ogni contestazione sarà accettata solo dopo corresponsione di Euro 100 all'organizzazione. L'esito della stessa sarà comunque incerta.
Ogni scorrettezza sarà punita con 20 secondi aggiuntivi al tempo oppure 2 tortelli in meno sul piatto.
Al termine della gara NON ci sarà il test antidoping. Al termine della cena sì.


Se avete dubbi o suggerimenti non esitate a postarli.
franco dalmonte
franco dalmonte

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da giadina Mer Mag 21, 2014 11:20 am

io se ce la faccio con il lavoro verrei volentieri...ma........ ora che arrivo in cima alla Bordona voi siete gia a cena!!!!!!! ah ah!!!!!!!!!
ora sento le altre donzelle se vengono o no!

giadina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da franco dalmonte Mer Mag 21, 2014 11:42 am

Giada, forse altri potrebbero essere in ritardo.
Probabilmente potremmo tenere un gruppo di partenti per un orario di riserva.
Scrivimi un messaggio spiegandomi i tuoi tempi, magari si può fare...
franco dalmonte
franco dalmonte

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Carlo DF Gio Mag 22, 2014 11:55 am

Io parto con la batteria delle ragazze!!
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da LucaCavoCavina Ven Mag 23, 2014 8:37 am

Io mi sono iscritto ... però ho bisogno di partire tra gli ultimi. Arrivo in stazione a Imola per le 18.30, quindi tempo di andare a casa mettere la bici in macchina e arrivo.
LucaCavoCavina
LucaCavoCavina

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da franco dalmonte Lun Mag 26, 2014 8:16 am

Novità dell'ultimo momento:
grazie a Simone che ha l'aggancio, c'è la possibilità di fare la doccia dopo la gara, per 2 euro, al chiosco di Castel del Rio.
Ditemi se siete interessati così che si possa avvisarli.

ciao
franco dalmonte
franco dalmonte

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da FrancescaBenzi Lun Mag 26, 2014 8:22 pm

Mi sono iscritta anch'io, nonostante l'evidente tentativo di sabotaggio con cui hanno spostato a mercoledì la festa di Minibasket dei miei figli, cercherò di commuovere un nonno per fare da ponte fino al ritorno del babbo, ma se parto per ultima non vorrei farvi morire di fame nell'attesa, viste le mie ehm, particolari doti di scalatrice Very Happy
FrancescaBenzi
FrancescaBenzi

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da dani99 Mar Mag 27, 2014 6:31 am

Visto che alcuni arrivano tardi,io sceglierei di partire tra i primi perchè devo tornare a Imola per le otto...tanto mi riprendete subito! Very Happy
dani99
dani99

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Caroli S. Mar Mag 27, 2014 10:21 am

Anch'io non ho problemi a partire tra i primi.
Ci si trova all'inizio della salita,piazza,bar...?

Caroli S.

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da franco dalmonte Mar Mag 27, 2014 1:15 pm

Signori, in leggero anticipo, ecco la lista di partenza in ordine cronologico (ore 18.45 punzonatura ai piedi della salita e partenza alle 19).
Partenza ogni minuto e mezzo. 4 minuti tra le ragazze e i ragazzi.
Il primo numero dell'elenco è il pettorale, il secondo e terzo sono il minuto e secondo di partenza dopo le 19.

Numero Minuto Secondo Atleta
Pettorale

1 Martelli Daniela
2 1 30 Benzi Francesca
3 7 0 Pelliconi Roberto
4 8 30 Righini Paolo
5 10 0 Cornazzani Mirco
6 11 30 Musconi Maurizio
7 13 0 Righini Clavio
8 14 30 Bagnaresi Paolo
9 16 0 Dalmonte Franco
10 17 30 Marzocchi Marco
11 19 0 Mazzini Giacomo
12 20 30 Mazzolani Roberto
13 22 0 Conti Simone
14 23 30 Balducci Davide
15 25 0 Lanzoni Luca
16 26 30 Zotti Stefano
17 28 0 Caroli Stefano
18 29 30 Gaddoni Paolo
19 31 0 Cavina Giovanni
20 32 30 Mercuri Davide
21 34 0 Salomoni Stefano
22 35 30 Pesci Maurizio
23 37 0 Rinaldi Fiorenzo
24 38 30 De Franco Carlo
25 40 0 Cavina Luca
franco dalmonte
franco dalmonte

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Matteo Albertazzi Mar Mag 27, 2014 2:52 pm

mi sono iscritto anche io , un pò in ritardo

Matteo Albertazzi

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.03.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da FrancescaBenzi Mar Mag 27, 2014 7:11 pm

il sabotaggio continua: le mamme dei mini atleti parlano di Spritz, vino, dolci e stuzzichini... spero non ci sia l'antidoping...
FrancescaBenzi
FrancescaBenzi

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Carlo DF Mar Mag 27, 2014 7:27 pm

Ciao Francesca .tanto il tuo obiettivo è di tener dietro il furetto... che parte per ultimo. Stai tranquilla che io son penultimo e riempio le tasche di puntine da disegno... vuoi che non me ne caschi nessuna!
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da rpell75 Mer Mag 28, 2014 9:26 am

Perfetto, ci vediamo dopo! Grazie x avermi fatto partire trai primi. Ho obbligo di firma (in casa) x le 20:15...
A tutta!

rpell75

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Giacomo Mazzini Mer Mag 28, 2014 2:42 pm

Se interessa sopra al luogo della partenza verso castel del rio sulla destra subito dopo il mobilificio quercia c'e un parcheggio dove ci si può cambiare e lasciare le macchine

Giacomo Mazzini

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.01.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Bagna Mer Mag 28, 2014 5:49 pm

Sono uscito ora dal lavoro purtroppo. Non riesco ad arrivare in tempo tra passare da casa caricare la bici e venire su!
Bagna
Bagna

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 24.01.14
Età : 44
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da franco dalmonte Gio Mag 29, 2014 11:25 am

Grande serata ieri sera!
Complimenti a tutti. Ringrazio personalmente il “professor” De Carlo che, impegnato nella registrazione della meravigliosa preghiera del triatleta (già un successo in vallata), preso da profonda tranche creativa-visionaria, si dimenticava le scarpe per la bici consentendo così di distogliere l’attenzione di radiotriathlon dalla mia precedente brillante prestazione a Caldaro (un giro in meno di run). Nel caso quindi di un premio Fantozzi a fine anno, ho trovato un degno concorrente.
Menzione Mazzolani che, pur di non mancare, è arrivato col fuso orario di Washington e si scapicollava sulla salita senza riscaldamento raggiungendo una media oraria dei 44,5 km nei primi 2,5 km scoppiando poi letteralmente nella seconda parte.
Ringrazio Marino e Claudia che ci hanno fatto da pazienti giudici gara.
Ringrazio Daniela e Francesca per la loro partecipazione anche se ci avrebbe fatto piacere la loro presenza anche nel dopogara.

I risultati
1 - Martelli Daniela - 20,40
2 - Benzi Francesca - 23,17
------------------------------------------
1 - Pelliconi Roberto - 15,29
2 - Cornazzani Mirco - 16,05
3 - Lanzoni Luca - 16,17
4 - Cavina Luca - 16,31
5 - Marzocchi Marco - 17,0
6 - Dalmonte Franco - 17,03
7 - Mazzolani Roberto - 17,05
8 - Caroli Stefano - 17,11
9 - Balducci Davide - 17,28
10 - Gaddoni Paolo - 18,01
11 - Conti Simone - 18,35
12 - Zotti Stefano - 18,42
13 - Mercuri Davide - 18,43
14 - Rinaldi Fiorenzo - 19,05
15 - Mazzini Giacomo - 20,07
16 - Righini Clavio - 20,28
17 - Albertazzi Matteo - 21,04
18 - Righini Paolo - 27,21

franco dalmonte
franco dalmonte

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da z88 Gio Mag 29, 2014 1:07 pm

Grazie a te per
l'organizzazione
Il Rhod
L'Audace

E un vaffa al tempo che ci hai messo.... non ti prendo più. ;-)
z88
z88

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da FrancescaBenzi Gio Mag 29, 2014 1:26 pm

Tradimentooooo  Shocked 
Paolo!!! Mi hai soffiato la maglia nera senza neanche dichiarare che eri uno degli aspiranti al titolo!
Non si fa così, se ti dichiaravi subito, almeno me la potevo giocare  Evil or Very Mad 

Comunque, la Dani mi ha seminato anche in discesa  Very Happy in compenso io ho scovato i nostri splendidi body (incasinando tutti gli altri, che probabilmente erano disposti secondo un qualche ordine PRIMA del nostro passaggio...)

Aspettate solo che tolga le ruotine alla bici e...
FrancescaBenzi
FrancescaBenzi

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Carlo DF Gio Mag 29, 2014 4:49 pm

In verità, sebbene non sia stato omologato, il mio tempo alla II prova di ciclismo è stato eccellente.
Ecco la tabella degli intertempi:
ore 18,56 distacco da PC di studio
ore 19,00 arrivo a casa
ore 19,06 fine preparazione borsa per materiali di gara
ore 19,06 discesa dalle scale con bici al seguito
ore 19,06 un respiro
ore 19,10 partenza da Imola
ore 19,15 evitato frontale sulla codrignanese
ore 19,20 attraversamento di Fontanelice con possibile autovelox
ore 19,27 breve raccoglimento per concentrazione sulla gara
ore 19,28 ingresso in trance agonistica
ore 19,31 arrivo a Castel del Rio e parcheggio
ore 19,32 inizio vestizione
ore 19,32 ricerca scarpe da bici nella borsa
ore 19,33 breve imprecazione per mancanza delle scarpe nella borsa
ore 19,34 tentativo di monta in sella senza scarpe... fallito
ore 19,35 idea fulminante
ore 19,36 ricerca di nastro isolante per legatura d'emergenza dei piedi nudi ai pedali
ore 19,37 breve riflessione su quanto stavo facendo
ore 19,38 rinsavimento
ore 19,38 game over
Insomma la II prova di bici tutto sommato è andata bene, buona la progressione e ottime le sensazioni del dopo gara: pulsazioni regolari, nessun affaticamento muscolare... sintomo di una forma smagliante!!
Carlo DF
Carlo DF

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 23.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Paolo Righini Gio Mag 29, 2014 7:00 pm

E' necessario allenarsi o non allenarsi duramente per conquistare la maglia nera, ma ci tengo molto a questa classifica, tanto che ho saltato la corsa dove potevo arrivare penultimo e ho puntato tutto sulla bici e sul nuoto dove mi rimane facile aspirare all'ultima posizione.

Comunque ottima organizzazione e ottima cena.
Paolo Righini
Paolo Righini

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 01.02.14
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da dani99 Gio Mag 29, 2014 8:25 pm

Cara Francesca,grazie per esserti presa la colpa dell'incasinamento dei body, che come sappiamo bene é tutta della sottoscritta.Un ulteriore conferma della mia proverbiale pazienza! Smile Mi chiedevo tra l'altro dove recuperarlo a questo punto...E poi un grazie a chi ha organizzato e a tutti/e i partecipanti per il divertimento!
dani99
dani99

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 08.01.14

Torna in alto Andare in basso

2° prova campionato sociale - Ciclismo Empty Re: 2° prova campionato sociale - Ciclismo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.