IRONMAN Emilia Romanga - sabato 23 ottobre 2017 - Cervia (RA)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IRONMAN Emilia Romanga - sabato 23 ottobre 2017 - Cervia (RA)

Messaggio Da Clavio il Gio Ott 27, 2016 10:56 pm



L’Ironman sulla distanza lunga, la regina delle competizioni del triathlon, arriva per la prima volta in Italia e si disputerà in Emilia Romagna a Cervia.
Per la prima volta gli atleti italiani hanno l'opportunità di gareggiare in casa per un'edizione che rimarrà nella storia come la prima di sempre.
Ironman lunga distanza prevede i massacranti 3,8Km a nuoto, 180Km in bicicletta con scia vietata, 42,195Km della maratona finale.

La gara è in programma il 23 settembre 2017.
Il prossimo 4 novembre alle 14.00 il via alle iscrizioni, si stima che gli atleti che parteciperanno alla gara tra i 2.000 e i 2.500 atleti.


Presentazione dell'evento in regione

Presentato ufficialmente alla stampa il 25 ottobre durante un incontro in regione a Bologna con il sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia-Romagna e l'assessore regionale al turismo, Andrea Rossi e Andrea Corsini, con il sindaco del comune romagnolo Luca Coffari, insieme ai rappresentanti di Ironman, Hans-Peter Zurbruegg e Bjorn Steinmetz l'ironman Emilia Romagna.
Oltre alle autorità una nutrita pattuglia di amanti del triathlon.
La cittadina romagnola che si è garantita l’evento un contratto triennale con la società Wanda Sports Holding che gestisce 260 eventi in 42 paesi del mondo.

.


Ultima modifica di Clavio il Gio Ott 27, 2016 11:39 pm, modificato 1 volta

Clavio
Admin

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.14

Tornare in alto Andare in basso

Nuoto 3,8 km, Bici 180Km con scia vietata, Corsa 42,195Km della maratona

Messaggio Da Clavio il Gio Ott 27, 2016 11:05 pm

Nuoto 3,8 km
La partenza della frazione nuoto sarà datapresso il bagno Fantini
Il percorso di 3,8 km della prima frazione inizia dall’ampia e centrale spiaggia di Cervia. Il percorso prevede un unico giro con un’uscita all'australiana sulla spiaggia dopo i primi 2,5 Km.

Bici 180Km con scia vietata
La seconda frazione tra le colline romagnole, che si sviluppa per due giri di complessivamente 180 km, inizia sul lungomare di Cervia. Raggiunge e attraversa il Parco Naturale delle Saline di Cervia, nel quale è facile osservare esemplari di fenicotteri rosa, usuali ospiti del territorio cervese. Il percorso prosegue quindi verso le località di Forlimpopoli, Meldola, Fratta Terme e Bertinoro lungo quella che viene definita la strada dei vini e dei sapori di Romagna e attraverso i vigneti che danno origine al vino Sangiovese. Superata la collina di Bertinoro, gli atleti scendono nuovamente verso Cervia. Tornati a Cervia passando in prossimità della zona cambio inizia il secondo giro.
Il dislivello complessivo del percorso è di circa 700 m.

Corsa 42,195Km della maratona
La prova podistica di 42 km è costituita da tre giri di 14 km; il percorso completamente pianeggiante, svela alcuni punti caratteristici delle località turistiche di Cervia e Milano Marittima. Dopo aver raggiunto il porto canale, gli atleti sono guidati attraverso le vie principali della vicina Milano Marittima. Proseguendo, potranno beneficiare di un tratto ombreggiante offerta dalla “piccola pineta” da cui prende il nome la vicina frazione di Pinarella, per poi entrare nel cuore di Cervia attraversando la piazza dello storico Magazzino del Sale, icona della città. Oltrepassate le mura medievali, la vista si apre sulla suggestiva piazza del Palazzo Comunale per tornare infine sul lungomare e raggiungere il traguardo, allestito direttamente sulla spiaggia.

.

Clavio
Admin

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.14

Tornare in alto Andare in basso

Un evento irripetibile

Messaggio Da Clavio il Gio Ott 27, 2016 11:44 pm

Per chi è amante delle lunghe distanze o la vuole provarla per la prima volta questo è un evento irripetibile, l'Ironman Emilia Romagna è e rimarrà per sempre nella storia d'Italia la prima edizione.

Clavio
Admin

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: IRONMAN Emilia Romanga - sabato 23 ottobre 2017 - Cervia (RA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum