Imola Triathlon
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valutazione posizione in bici

Andare in basso

Valutazione posizione in bici Empty Valutazione posizione in bici

Messaggio Da LucaCavoCavina Lun Mar 14, 2016 2:38 pm

Ciao a tutti! Oggi volevo consigliarvi, se non l'avete ancora fatto, una valutazione della vostra posizione in bici.

Oltre ad essere utile ai fini della prestazione, è molto utile per prevenire fastidi e acciacchi dovuti ad un errato assetto in bici... che potrebbero diventare problemi più seri nel lungo periodo.

Io notavo un fastidio al ginocchio sinistro durante le uscite più intense e ho deciso di farmi controllare la posizione. Purtroppo molti meccanici non guardano bene questo aspetto e ti mettono in sella in maniera molto approssimativa.

Io sono andato da Marino Nanni, padre di Marco (ciclista da una vita ed ex direttore sportivo) che insieme ad un suo amico aiutano tantissimi ciclisti della zona.

Come potete notare, questa era la mia posizione iniziale

Valutazione posizione in bici Screen10

E questa è la mia posizione ora

Valutazione posizione in bici Screen11

Sicuramente molto più aerodinamico ma ho notato dopo un paio di uscite che sono spariti anche i soliti fastidi e riesco a spingere molto meglio.


Il tutto dura circa 2 ore, lui è disponibile tra settimana dalle 21:00.
Se siete interessati, o per qualsiasi altra informazione, scrivete qua oppure mandate una mail a me (luca.cavina@gmail.com) oppure a Marco (marconannig@gmail.com) che vi diamo il numero di Marino.
LucaCavoCavina
LucaCavoCavina

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 08.01.14
Località : Imola

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.